TRATTAMENTI FISIOTERAPIA

L’OBIETTIVO DELLA FISIOTERAPIA è il ripristino dell’Equilibrio Funzionale della persona.

L’approccio di Filippo Bertini e del suo staff è multidisciplinare con una sinergia di interventi verso l’obiettivo di un recupero completo che eviti recidive e nuovi scompensi funzionali.

Filippo Bertini in Studio

Filippo Bertini in Studio

La fisioterapia è una scienza frutto di un lavoro d’équipe, con l’obiettivo di giungere ad una precisa applicazione delle tecniche impiegate e ad una precisa valutazione dei risultati ottenuti.

I fisioterapisti operano sia autonomamente, sia in collaborazione con medici, occupandosi di cura e riabilitazione, ma anche di prevenzione. Le aree interessate riguardano la motricità delle funzioni corticali superiori, e di quelle viscerali, conseguenti a eventi patologici di varia eziologia, congenita od acquisita.

In riferimento a DIAGNOSI E PRESCRIZIONI del medico, il Fisioterapista:
• predispone, anche con la collaborazione di professionisti di altre discipline mediche, la programmazione di riabilitazione con l’obiettivo di individuare e superare il bisogno di recupero di salute del “disabile”;
• pratica terapie per la riabilitazione delle inabilità motorie, psicomotorie e cognitive, utilizzando terapie manuali, fisiche, massoterapiche;
• suggerisce nel caso opportuno l’utilizzo di protesi e supporti, ne prepara all’uso e ne verifica l’efficacia;
• verifica i risultati del metodo riabilitativo utilizzato gli obiettivi di recupero funzionale.

Il fisioterapista rappresenta l’indispensabile anello di congiunzione tra il medico (ortopedico, fisiatra, medico di base e medico dello sport) e il paziente.

Favorisce la comunicazione tra i chirurghi ortopedici, i fisiatri e i medici di base nell’ottica di acquisire uno spirito di squadra e ottimizzare il risultato terapeutico.

FILIPPO BERTINI - Viale Luigi Cilla, 41/E - Ravenna (Ra) Cellulari 333 4410176 - 393 4410176 - mail: info@filippobertini.it

Realizzato da: Micaela Vichi
Consulenze Web Marketing Posizionamento motori di ricerca