Metodo Solère®

Metodo Solère

Metodo Solère

La Rééquilibration fonctionnelle è il marchio depositato di un Metodo di cura nel campo della salute e del benessere.

Può essere applicata quando l’esistenza di disfunzioni di ordine meccanico e/o energetico mostrano all’operatore abilitato in Rééquilibration Fonctionnelle l’aspetto reversibile di un disturbo funzionale, in casi in cui l’eziologia del malessere riscontrato renderebbe improbabile la scomparsa del fenomeno lesionale con la semplice posologia di un medicinale.

Viene praticata da professionisti di area sanitaria e del benessere in possesso del certificato di abilitazione rilasciato dopo un iter formativo svolto con il concettore del metodo. I fisioterapisti, gli osteopati ed i medici in possesso del certificato possono esercitare l’attività che è loro riconosciuta nel quadro delle rispettive competenze professionali.

Cliccare di Sequito per leggere la presentazione METODO SOLERE nella pubblicazione ufficiale.

CURE PERSONALIZZATE

Si ricerca la coerenza tra ciò che viene espresso dalla persona che soffre (cioè quello che racconta) e quello che manifesta a livello del corpo (che viene rivelato dall’anamnesi e da test manuali). Grazie alla metodologia pragmatica, si potrà accedere ad una visione olistica ampia il più possibile che terrà in considerazione sia il significato (per l’individuo) che il significante (il terapeuta).

NON CONFONDERE TECNICA E METODO

Evocando un “metodo” si parla di mezzi d’applicazione che si basano su rapporti strutturati, che imprimono le tracce del messo di apprendimento sia nella parte teorica e pratica dell’insegnamento della metodologia, che in quella teorica e pratica dell’esercizio professionale.
– 332 registri di laboratorio
– marchi e brevetti (INPI)
– 18 supporti pedagogici per la formazione
– articoli e lavori di ricerca, tesi e memorie universitarie
– esperienza di 25 anni nell’applicazione e nell’insegnamento del metodo

Il SE' - dicente malattia del sistema organico provoca veri disturbi nell'IO funzionale

Il SE' - dicente malattia del sistema organico provoca veri disturbi nell'IO funzionale

Il Metodo Solère permette di comprendere che all’origine di vari problemi vi possano essere incidenze non psicologiche e che, una volta scartate tutte le possibilità di lesioni del sistema organico, molto spesso sia necessario riequilibrare funzioni deficitarie in altri sistemi.

Ogni individuo che soffra di disturbi funzionali, anche se non ha sintomi di una malattia, per ritrovare il proprio stato di benessere ha un bisogno reale di cura.

L'assenza di eziologia nel sistema organico non deve impedire l'investigazione delle reali disfunzioni d'ordine meccanico e/o energetico

L'assenza di eziologia nel sistema organico non deve impedire l'investigazione delle reali disfunzioni d'ordine meccanico e/o energetico

SOLLIEVO IN 3 SEDUTE
PRENDERE CURA

La prima e la seconda seduta, essenziali per la riprogrammazione delle funzioni deficitarie, consentono la diminuzione del disturbo funzionale e del dolore grazie al giudizioso apporto di soluzioni adeguate quali le normalizzazioni articolari, le normalizzazioni viscerali e le normalizzazioni energetiche.

La terza seduta consoliderà il ritorno allo stato di benessere, permettendo altresì di dare i consigli appropriati per evitare la comparsa di recidive. A seguire, quando necessario, indicherà la frequenza ed il periodo ottimale per lo svolgimento di sedute di controllo o di mantenimento.

Presa in carico: questo tipo di cure non viene dispensato dal S.S.N.

La Rééquilibration Fonctionnelle Metodo Solère apporta in modo complementare al monitoraggio medico, un’analisi precisa e una correzione controllata delle disfunzioni osteopatiche ed energetiche dell’essere umano.

Tenuto conto dell’età e dei precedenti, i casi trattabili saranno evidentemente differenti, ma per la maggior parte di essi, nel bambino come nell’adulto, le incidenze meccaniche e energetiche che hanno scatenato i disturbi funzionali saranno reversibili.

PREVENZIONE E BEN-ESSERE
Non bisogna sottovalutare i disturbi funzionali di origine meccanica o energetica
Essi sono molto spesso causa di “grandi” problemi di mal-essere detto psicosomatico o somato-emozionale: fibromialgie, lombalgie, dorsalgie, cefalee, emicranie, o problemi funzionali articolari, muscolo-scheletrici o viscerali o altri disturbi come quelli relativi alla fertilità e al sonno… ognuno di questi disfunzionamenti deve essere trattato prima possibile per evitare che certe sindromi evolvano verso la cronicità.

Il Metodo Solère è per il disturbo funzionale quello che la medicina è per la malattia.

La Rééquilibration Fonctionnelle consente di applicare i buoni fondamenti dei principi dell’ostopatia e della medicina tradizionale cinese secondo un referenziale ben preciso e un metodo efficace. Alle tecniche specifiche di Riequilibrio delle funzioni articolari e viscerali, viene unita la regolazione energetica con massaggio puntiforme inverso effettuata con l’apparecchio AMPI.sm

UN REFERENZIALE
Indicazioni dei 155 modelli curativi di natura non farmacologica
Non indicazione e controindicazione
Tecniche d’applicazione
Normalisations Articulaires(54 modelli)
Normalisations Viscérales (25 modelli)
Normalisations Energetiques (76 modelli)
Contenuto e programmazione delle sedute
Indice delle manipolazioni articolari non forzate, delle manovre addominali mirate alla circolazione e delle stimolazioni superficiali a livello cutaneo.

UN METODO
Il trattamento consiste nell’eliminare i blocchi che frenano la mobilità dell strutture fisiche e/o l’armonia dell’energia corporea, dopo aver svolto un’indagine che consta di 4 tempi:
1- Identificare il supporto di costrizione
2- Precisare il vettore di disfunzione
3- Inquadrare il periodo di manifestazione
4- Considerare il terreno del momento

Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale REF-ITALIA

FILIPPO BERTINI - Viale Luigi Cilla, 41/E - Ravenna (Ra) Cellulari 333 4410176 - 393 4410176 - mail: info@filippobertini.it

Realizzato da: Micaela Vichi
Consulenze Web Marketing Posizionamento motori di ricerca