Rééquilibration Fonctionelle Articulaires – Metodo Solère®

Rééquilibration Functionelle Articulaire - Metode Solère

Rééquilibration Functionelle Articulaire - Metode Solère

La Rééquilibration Fonctionnelle del Metodo Solère comprende una prima applicazione in osteopatia per quanto riguarda le Normalizzazioni Articolari: il fisioterapista abilitato può utilizzare 54 modelli terapeutici.

Le Normalizzazioni Articolari eseguite con il metodo Solère consentono di intervenire sul sistema muscolo scheletrico grazie a metodiche dirette o indirette che hanno effetti a livello locale o regionale.

Praticamente si applicano tecniche riconducibili al campo della kinesiterapia (manovre passive ed attive), facendo fare al paziente anche esercizi posturali o dinamici. I modelli terapeutici applicati riguardano non tanto patologie già ascritte a classici quadri medici, ma piuttosto sindromi dolorose particolari: a seconda del quadro clinico in esame, una volta escluse le patologie organiche progressive, il Metodo Solère consente di invididuare una serie di componenti legate al sistema muscolo-scheletrico che interrompono il corretto funzionamento della biodinamica dei sistemi.

Per ulteriori approfondimenti cliccare di seguito:

Riequilibrazione funzionale articolare 1

Riequilibrazione funzionale articolare 2

Riequilibrazione funzionale articolare 3

FILIPPO BERTINI - Viale Luigi Cilla, 41/E - Ravenna (Ra) Cellulari 333 4410176 - 393 4410176 - mail: info@filippobertini.it

Realizzato da: Micaela Vichi
Consulenze Web Marketing Posizionamento motori di ricerca