Centro Fisioterapico

Il dottor Filippo Bertini è il fisioterapista responsabile di un centro riabilitativo di nuova concezione, in cui il recupero fisioterapico mette al centro sempre il benessere della persona, non solo da un punto di vista fisico.

TUTTO IN UN UNICO CENTRO

All’Avanguardia

Il luogo dove  il dott. Filippo Bertini, insieme ai suoi collaboratori,  mettono in pratica esperienza e competenza per risolvere  i problemi articolari e muscolari, attraverso le varie tecniche di riabilitazione, fisioterapia e allenamento funzionale.

Fisioterapia

Rieducazione

Allenamento

Attrezzature

di ultima generazione!

Attrezzature di ultima generazione consentono al centro fisioterapico guidato da Filippo Bertini di essere tra i più innovativi del panorama italiano.
Il centro è suddiviso in aree:
Area FISIOTERAPICA, dove si effettuano le varie terapie strumentali e manuali in ambulatori chiusi, per rispettare meglio la privacy e la tranquillità del paziente.
Area RIABILITATIVA, composta da un open space dove si effettua la rieducazione con elastici, la rieducazione isocinetica, isoinerziale e propriocettiva, e da una grande sala divisa in attività isotonica e funzionale dove sono presenti le migliori attrezzature per il fitness e il wellness della Tecnogym, Sidea e Triform functional.

L’ambiente è stato studiato per garantire la massima privacy e assistenza per tutti i pazienti.
Il centro si trova a Ravenna che mette a disposizione un’ampia serie di servizi tra cui la sala fitness.
Il centro è composto, anche, da 3 ambulatori, ognuno equipaggiato con attrezzature per le differenti terapie fisiche e manuali.

Nella sala fitness  si trovano, oltre a tutte le attrezzature più idonee per una perfetta riabilitazione, anche tre dei macchinari più all’avanguardia:
l’isocinetica, per il potenziamento muscolare e per la valutazione della forza sia degli arti inferiori, ginocchio e caviglia, che degli arti superiori

l’isoinerziale, per il potenziamento e la rieducazione.  Questa è una nuova metodica di intervento, su pazienti e atleti, innovativa e all’avanguardia. Si tratta di un nuovo concetto di allenamento muscolare che sfrutta macchinari con una resistenza creata da una massa, messa in rotazione dal movimento dell’utente stesso. A questo volano, è avvolta una corda inestensibile, in modo da immagazzinare velocità durante la fase concentrica del movimento, in cui viene completamente tirata, per poi riavvolgere tale corda intorno alla massa durante la fase eccentrica. Il lavoro maggiore del soggetto è proprio durante questa fase, in cui egli si oppone a tale forza con la propria attivazione muscolare. 

la EVM, macchina all’avanguardia nella riabilitazione e nel potenziamento muscolare del paziente sportivo, ma è anche molto importante nella gestione del tono del paziente neurologico.

Nella sala è presente anche una stazione TRIFORM FUNCTIONAL.

L’allenamento funzionale non rappresenta più una moda del momento.
Al contrario, il functional sta divenendo sempre di piu’ una attività imprescindibile a complemento delle altre classiche discipline sportive e da palestra.